Un tipo di pneumatici per ogni stagione

Il Ministero delle Infrastrutture, da alcuni anni, ha disciplinato la circolazione stradale riguardo ai pneumatici da utilizzare nelle varie stagioni.

Tale direttiva stabilisce un periodo compreso tra il 15 Novembre e il 15 Aprile in cui i veicoli devono montare pneumatici omologati per la stagione invernale. Ciò comporta l'istallazione su tutte le ruote di pneumatici conformi a questa direttiva:
• Pneumatici estivi
• Pneumatici invernali
• Pneumatici quattro stagioni

Pneumatici estivi

Gli pneumatici estivi garantiscono una buona manovrabilità e aderenza grazie all'impiego di mescole più morbide, rendendo la guida facilitata di fronte agli ostacoli, nelle svolte o nelle sterzate.

È importante ricordare di montare i pneumatici per la stagione estiva appena la temperatura del suolo si stabilizza sopra i 10 gradi.

Pneumatici quattro stagioni

Gli pneumatici quattro stagioni possono soddisfare standard di prestazioni elevate ad ogni condizione climatica, pur osservando quei suggerimenti precauzionali che le case produttrici automobilistiche forniscono.
Quando si avvicina il periodo del cambio gomme, è importante rivolgersi ad un centro specializzato come il Centrogommesrls, l'officina si avvale di
una strumentazione computerizzata per un opportuno chek-up. Il controllo dell'auto andrebbe effettuato periodicamente per viaggiare in tranquillità.

Pneumatici invernali

In inverno il clima è decisamente imprevedibile, quando la temperatura si stabilizza sotto i 7 gradi ed è bene ricordare che le temperature del suolo sono più basse, dobbiamo avere sulle nostre auto gli pneumatici invernali.
Gli pneumatici invernali, magari quando si rischia di incontrare una spolveratina di neve, o nei casi di strade con fango o di gelate, offrono una adeguata trazione del motore e aderenza al manto stradale, quindi una guida più sicura.

Pneumatici quattro stagioni

Dove metto le gomme che ancora posso riutilizzare?

Le tue gomme non sono ancora usurate, ma devi fare il cambio stagionale? Non sempre abbiamo a disposizione uno spazio adeguato o semplicemente col nostro veicolo non riusciamo a trasportare quatto grossi pneumatici, non preoccuparti, il Centrogommesrls tra i numerosi servizi a tua disposizione offre anche il deposito pneumatici clienti.
Questo servizio ti permetterà di viaggiare con gli pneumatici adeguati ad ogni stagione in modo semplice, senza perdite di tempo e complicazioni.

Ogni stagione qualità, prezzo, prestazioni

Il personale del Centrogommesrls è qualificato e in grado di consigliarti sempre verso una scelta ottimale sia per qualità, prezzo e prestazioni.
L'utilizzo di pneumatici di buona qualità garantisce sempre prestazioni migliori.

Pneumatici estivi

Per maggiori informazioni su servizi e prodotti, visita il sito oppure contattaci!
ASSISTENZA 24/24 // Via Guadiana, 15 Corte Tegge (RE) - 42025 // Chiama Subito Gratis 351 239 8442